Il Sale della Vita SPA

Hotel Spinale – Madonna di Campiglio (TN)
Il sale è stato l’elemento conduttore: per la sua conformazione , suggestivamente attinente alla neve, e per la sua valenza medica. Ispirandosi ai “Sali del mondo”, sono stati studiati trattamenti di massaggio, idromassaggio, scrub, bagno di vapore.

La “grotta di sale”, un trattamento di provenienza est europea, consiste in una micronizzazione salina in ambiente, in una stanza dal pavimento di sale, con le pareti e soffitto completamente rivestite di sale, così che all’effetto benefico del trattamento, si aggiunge l’effetto positivo della suggestione.

I camerini per i trattamenti sono concepiti in maniera innovativa: ognuno è una mini suite spa. Il bagno di vapore è un piccolo gioiello, completamente rivestito di mosaico bianco iridescente, e dal ricchissimo pavimento dalle grandi margherite bianche e nere.

Sulle panche nascono due originali cilindri d’acqua, fontane verticali, che cambiano colore grazie alla tecnologia led, e si riflettono sulle pareti. Bianco e oro sono i colori che dominano la progettazione. Le pareti hanno una tinteggiatura bianca, con riflessi argentei, i mosaici sono iridescenti.