TERME DELLA VERSILIA
TERMARIUM
Cinquale di Montignoso (MS) – Foto Pier Paolo Metelli
Situate di fronte al mare, le Terme della Versilia, sono l’unica struttura Termale difronte al mare in Toscana. I trattamenti sono basati sulle peculiarità terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della Torba,una sostanza organica proveniente dalla millenaria trasformazione di particolari specie vegetali nel vicino lago di Massaciuccoli.
Il centro termale si trova all’interno dell’Hotel Villa Undulna, in Versilia, ai piedi delle montagne delle cave di marmo di Carrara: per questo motivo nella ristrutturazione della Spa, il marmo Calacatta diviene il protagonista del progetto, elemento dominante tutti gli spazi.
L’area umida consiste in un percorso Kneipp con acqua termale, di fronte alla zona relax, con una zona relax esclusiva per due, caratterizzata da letti ad acqua riscaldati. L’intera area è animata dalla cromoterapia, ed anticipa un secondo spazio con bagno turco, sauna, doccia emozionale e doccia a cascata.
Il marmo è utilizzato in modo diverso: come materiale unico e protagonista, semplicemente posato a correre nell’ingresso, nei corridoi, negli spogliatoi e che prende vita attraverso le sue stesse venature; unito ad altri marmi ed intagliato per creare pannelli decorativi.




