HOTEL SAN GIOVANNI TERME

Rapolano Terme (SI)
L’intervento sull’albergo è stato, prima di tutto, in direzione di “ricucire” lo stile, dando unitarietà d’immagine. La ristrutturazione ha riguardato le 55 camere, gli spazi comuni, e la reception.

Una toscanità reinterpretata, lasciando la sensazione di “casa”. Benessere come filo conduttore: colori tenui, illuminazione soffusa, ed una sorta di cromoterapia legata alle camere: rosse, gialle, lilla. Le camere si presentano tutte diverse fra loro per dimensione e caratterizzazione, e sono state concepite per dare continuità al benessere che si mette in atto a partire dalle splendide piscine termali indoor outdoor, direttamente raggiungibili in accappatoio dall’interno dell’hotel.

LE CAMERE

RECEPTION, RISTORANTE & SALA COLAZIONI

L’hotel Terme San Giovanni, interessato negli ultimi anni da numerosi interventi di rinnovamento, è stato oggetto di un’ultima tranche di lavori, che hanno visto il totale rinnovamento della Sala Colazioni e del Ristorante. Le scelte si sono inserite nel concept già adottato per i precedenti lavori, mirando ad una esaltazione di una “toscanità” che dialoga con le colline e con il verde in cui è immersa la struttura.

Il ristorante e la sala colazioni sono stati progettati intorno ad un giardino interno, su cui entrambi si affacciano, in una piena continuità fra struttura e natura.